TUFO ASCENSORI sas logo
Chiama il +39 081 2412269 per un preventivo gratuito

Tipologie di impianti

icona freccia giu

Marciapiedi mobili e montacarichi a Napoli

La qualità di un impianto nasce con il suo progetto. Anche in virtù di tale assioma, oltre alla realizzazione ex novo di impianti elevatori ed elettrici progettati nel rispetto delle specifiche tecniche richieste dal caso, e al tempo stesso delle specifiche di personalizzazione richieste dall'utente, Tufo Ascensori S.A.S. fornisce servizi di assistenza, manutenzione, rimessaggio e assemblaggio. Queste tipologie di servizi riguardano ogni genere di impianto: scale mobili, ascensori, marciapiedi mobili e montacarichi, ma anche molto altro.

Ascensori

Progettazione

Si installano ascensori di diversi tipi (idraulici, elettrici), che vanno dalla semplice cabina all'impianto panoramico, in grado di supportare anche carichi molto elevati e di sopperire a esigenze di volumi tecnici molto ridotti. Si prospettano inoltre soluzioni tecniche personalizzate, da articolare con l'aiuto dei nostri esperti, in relazione alle diverse esigenze dell'utente. La cura con la quale vengono realizzati gli impianti include la massima attenzione nei confronti della sicurezza, con la predisposizione di dispositivi come paracadute a bloccaggio istantaneo, dispositivi contro la discesa rapida della cabina, controllo elettromeccanico contro l'apertura delle porte in assenza di cabine e dispositivi per la discesa di emergenza, oltre a citofoni interni e sistemi d'allarme.

Assemblaggio

La produzione viene curata con estrema perizia dalla fase di progettazione fino a quella di sviluppo, allo scopo di offrire un prodotto che non sia solo solido e sicuro (come previsto dalle norme UE in tema di sicurezza degli impianti di sollevamento), ma che contemporaneamente offra all'utente garanzia di comfort e cura del design.

Cabine

Una grande attenzione è rivolta ai particolari estetici. Dalla cabina, che essendo la parte dell'ascensore più visibile deve denotare immediatamente comfort ed eleganza; alle porte, che sono uno degli elementi che più di ogni altro caratterizzano la qualità dell'installazione oltre a incidere un punto di vista estetico sulle parti comuni dello stabile. Fino agli accessori come bottoniere e citofoni.

Pulsantiere

La produzione viene curata con estrema perizia dalla fase di progettazione fino a quella di sviluppo, allo scopo di offrire un prodotto che non sia solo solido e sicuro (come previsto dalle norme UE in tema di sicurezza degli impianti di sollevamento), ma che contemporaneamente offra all'utente garanzia di comfort e cura del design.

Scale mobili

Impianti all'avanguardia destinati a trasportare passeggeri da un piano all'altro, ideali per edifici con intenso traffico di persone come impianti industriali, esercizi commerciali edifici pubblici o di altro genere. L'installazione di tali impianti è realizzata con cura minuziosa dei particolari, in modo da consentire il minimo coefficiente di ingombro e consumo, e al tempo stesso la massima garanzia di affidabilità, sicurezza ed efficienza.

Marciapiedi mobili

I nostri marciapiedi mobili sono prodotti secondo i più alti protocolli e i massimi standard disponibili in tema di tecnologia industriale. La bontà dei materiali e i sistemi di controllo di qualità operanti nel processo industriale garantiscono elevate prestazioni, ridotti costi di gestione e longevità del prodotto. Tufo Ascensori dispone di numerosi modelli, tra i quali alcuni con balaustre in cristallo, con o senza profili a vista di sostegno dei corrimano con inclinazione 0° - 6°, 0° - 12° o 30° - 35°. Adeguati al servizio pubblico, sono in grado di smaltire condizioni di traffico molto elevate in accordo con la normativa in materia di trasporto pubblico. Adatti per stazioni ferroviarie e metropolitane, aeroporti, e percorsi meccanizzati per interni e per esterni.

Montavivande

Dispositivi studiati per eliminare il problema dello spostamento di oggetti tra piani diversi, attualmente diffusi e utilizzati con successo in una miriade di esercizi come alberghi, ristoranti, lavanderie, biblioteche. Consentono non solo di diminuire i costi del personale, ma di rendere il sevizio più efficiente e veloce. L'installazione prevista consente il minimo ingombro e il minimo intervento sulle strutture di base, in modo da ridurre ulteriormente i costi.

Piattaforme elevatrici

Si tratta di servizi appositamente studiati per consentire agli utenti su sedia a rotelle lo spostamento agevole da un piano all'altro dello stabile. La loro installazione non necessita di permessi, licenze o tasse aggiuntive, offre un'infinita gamma di varianti e permette di adattarsi a qualunque tipo di scala, sia interna che esterna, e alle diverse esigenze di spazio, consentendo così di superare ogni tipo di barriera architettonica. I dispositivi installati, realizzati in conformità alle più severe norme di sicurezza, sono dotati di dispositivi antiurto, antischiacciamento, anticesoiamento e di comandi per la chiamata e il rimando presenti sulla pulsantiera. Sono inoltre previsti sistemi servoassistiti per manovre d'emergenza, dovute ad esempio a eventuali cali di corrente.

Servosedie

Costituiscono il modo più semplice e confortevole di salire le scale e sono adattabili a qualunque tipo di scala, sia a pendenza fissa che a pendenza variabile, oltre a essere dotati di tutti i meccanismi di sicurezza previsti dalle normative vigenti. Tufo Ascensori è in grado di effettuare installazioni in qualsiasi tipo di contesto abitativo; inoltre, grazie all'estrema cura dei particolari estetici, l’introduzione di questi dispositivi non svaluta minimamente lo stile dell'arredamento, non richiedendo tra l'altro la sostituzione di ringhiere o particolari opere murarie.

Easy Park

Soluzioni di parcheggio altamente specializzate che consentono di ovviare al problema del parcheggio di veicoli da trasporto in ambienti ristretti. Si tratta di garage verticali che consentono l'inserimento di un garage anche in posti ristretti come giardini, cortili, androni, consentendo di non apportare alcuna modifica nella zona nella quale vengono inseriti.

Montacarichi

Apparecchi di sollevamento verticale a funzionamento intermittente, adattabili al trasporto di merci e materiali, dunque pensati prevalentemente per ridurre tempi e costi di lavoro all'interno delle strutture industriali e degli esercizi commerciali, oltre che per le esigenze dei privati. Sono disponibili impianti di diverse misure in grado di supportare anche carichi molto elevati, così da adattarsi alle diverse esigenze degli utenti. Una vastissima gamma di modelli a disposizione nei nostri depositi, per le più svariate scelte e categorie, soluzioni adattabili che vanno dai terrazzi ai balconi fino alle più sofisticate esigenze industriali.

Impianti elettrici

La nostra specializzazione nel settore delle realizzazioni civili e industriali non teme confronti. L'operatività di Tufo Ascensori si basa sulla grande professionalità di numerose squadre esterne, che a loro volta possono contare sul costante supporto progettuale di un qualificato staff di responsabili tecnici operanti dall'interno dell'azienda e strettamente collegato con le altre unità attive presso il cantiere, per offrire il massimo coordinamento e i più alti standard di efficienza in ogni intervento. Il tutto senza sovrapposizioni o perdite di tempo.
Dopo lo studio con il cliente, e quindi dopo aver deciso gli impianti da eseguire e i materiali da installare, la stesura del progetto permetterà ai nostri tecnici di eseguire gli impianti decisi con il cliente rispettando tutte le normative di sicurezza. Alla fine dei lavori, il progetto conterrà fedelmente la descrizione degli impianti eseguiti, rendendo estremamente facile ogni futura aggiunta, modifica o riparazione.

Il primo obiettivo, una casa sicura
Negli edifici civili di recente costruzione l'impianto di terra è obbligatorio, in quanto esistono precise disposizioni di legge da osservare in merito. In molti paesi, e anche in Italia a partire dal 1992, l'uso degli interruttori differenziali è obbligatorio ed essi devono essere installati insieme all'impianto di terra.

Il secondo obiettivo, l'efficienza
Impianti orientati all'efficienza, stabili e di semplice utilizzo con i nostri quadri di comando. Progettati i in modo da ripristinare in poco tempo il sistema.
Per conoscere nel dettaglio il nostro catalogo di impianti, contattaci scrivendo a segreteria@tufoascensori.com
Share by: